Economia, ceramica e ambiente nella decima puntata di Quarto Elemento

Gli impegni economici che il prossimo Governo a guida mario Monti dovrà affrontare per favorire una ripresa del sistema economico italiano, il bilancio postivo dei primi nove mesi dell’anno di Acimac, l’Associazione nazionale dei costruttori di macchine per ceramica.

 

Saranno questi gli argomenti principali trattati dalla decima puntata stagionale di Quarto Elemento, il magazine televisvo del distretto ceramico in onda questa sera su Trc a partire dalle ore 22,30.

 

Non solo economia in senso stretto, però: affronteremo il futuro dei prodotti ceramici intervistando un produttore di piastrelle, un costruttore di macchine per ceramica e chi fornisce il cosiddetto “valore aggiunto”: Stefano Boscolo di Ceramiche Settecento, Fabio Schianchi di Manfredini & Schianchi e Maurizio Cavagnari di Stylgraph.

 

Chiuderemo la puntata, poi, con un’intervista particolare che lega il mondo dell’architettura a quello della ceramica attraverso il “verde”, analizzando la mostra “Metamorfosi” che tanto successo ha attratto nel corso dell’ultimo Cersaie.

 

Quarto Elemento andrà in onda, questa sera, su TRC a partire dalle ore 22,30 ed in replica domenica 20 novembre alle ore 18 e lunedì 21 novembre alle ore 11,30; su VMT, invece, questa sera a mezzanotte e domenica 20 novembre alle ore 22,30.

 

Da sabato mattina l’intera puntata la si potrà vedere anche sul nostro sito internet all’indirizzo www.quartoelemento.tv