La prima puntata del 2012 di Quarto Elemento

Con la riapertura della gran parte delle aziende del nostro territorio riparte anche la stagione di Quarto Elemento, il magazine ceramico televisivo che riprende questa sera per proseguire fino a Luglio raccontando quanto accade nel distretto ceramico.

Si è appena chiuso il 2011 ed il 2012 si preannuncia carico di problemi ma anche di aspettative: diq uesto parleremo assieme al Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini che ci traccerà le linee guida dell’associazione dei produttori di piastrelle.

Assieme alla Preside dell’istituto Volta di Sassuolo e a Franco Stefani, patron di System che con la divisione Photonics ha donato all’istituto sassolese un nuovo pannello fotovoltaico realizzato con Lamina a scopo didattico, affronteremo anche il tema delle energie alternative, del risparmio enenergetico e di come, proprio dagli studenti, possano nascere nuove tecnologie e nuove modalità di utilizzo delle tecnologie esistenti che possano aiutarci nell’annoso problema energetico.

Quarto Elemento sarà in onda questa sera a partire dalle 22,30 su Trc ed in replica domenica alle 18 e lunedì alle 11,30.

Su TRC 3 Cultura, canale 297 del Digitale Terrestre, invece, le repliche andranno in onda sabato alle 19, domenica alle 22 e mercoledì alle 22.

Da domani l’intera puntata sarà pubblicata anche sul nostro sito internet all’indirizzo www.quartoelemento.tv