Ecocasa & Ecoimpresa Expò

Torna con la sua 6^ edizione, da giovedì 16 a domenica 19 febbraio presso la Fiera di Reggio Emilia, “Ecocasa & Ecoimpresa Expò”, la manifestazione dedicata all’architettura sostenibile, al risparmio energetico, alla qualità abitativa e dei luoghi di lavoro.

Con un approccio globale che mira alla tutela dell’ambiente e dell’uomo, Ecocasa espone una vasta gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche innovative per il settore dell’edilizia e della progettazione.

Dalla riduzione dei consumi alla ricerca di materiali eco e bio-compatibili, attraverso proposte innovative ed intelligenti che consentono di creare spazi abitativi ideali, dove vivere meglio salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente.

Ecocasa unisce l’esposizione di prodotti a momenti di approfondimento che consentono agli operatori del settore di conoscere le ultime innovazioni e le nuove frontiere della ricerca in un ambito costantemente in evoluzione, sia per l’interesse che desta, sia per i risultati che offre concretamente.

CERAMICS OF ITALY è presente in fiera (Padiglione D) con la mostra EXPO GREEN TILE, una showroom collettiva di prodotti ceramici green certificati delle seguenti aziende: Caesar, Casalgrande Padana, Ceramiche Refin, Ceramiche Sant’Agostino, Cotto d’Este, Fincibec, Fioranese-Coem, Gardenia Orchidea, Lea, Marazzi, Marca Corona, Novabell, Panaria, Photonics System, Rondine, Supergres.

La mostra è organizzata in collaborazione con il FESTIVAL DELLA GREEN ECONOMY ed i comuni del distretto ceramico di Modena e Reggio Emilia (Casalgrande, Castellarano, Castelvetro, Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Sassuolo, Scandiano).