Aggiornamento e riqualificazione dei cassaintegrati nella nuova puntata di Quarto Elemento

Si parlerà di formazione, intesa come aggiornamento e riqualificazione delle persone “espulse” dal mondo del lavoro a causa dell’attuale crisi economica, nella prossima puntata di Quarto Elemento in onda questa sera a partire dalle 22,30 su Trc.

Confindustria Ceramica, assieme a Cerform, ai sindacati, alle Province di Modena e Reggio Emilia ma anche con la collaborazione di Unimpiego di Confindustria, infatti, hanno presentato nei giorni scorsi una serie di corsi d’aggiornamento e riqualificazione che hanno lo scopo di ampliare i curriculum e le conoscenze di tutti coloro che, a causa della crisi economica, si sono trovati in cassa integrazione o in mobilità. Ne parleremo col Presidente di Cerform Claudio Pistoni ed il Direttore Paola Careddu, ma anche con Emilio Mussini che, in Confindustria Ceramica, è a capo della commissione Istruzione e Formazione.

la prossima settimana, poi, a Mosca è attesa l’inaugurazione della diciottesima edizione del Mosbuild, la fiera russa delle piastrelle e dei materiali per rivestimento e pavimentazione, alla quale prenderà parte anche un nutrito gruppo di aziende locali sotto l’egida di Confindustria Ceramica: cercheremo di capire cosa aspetta e cosa si aspettano dalla Russia le nostre aziende in trasferta. parleremo del mercato del lavoro, oggetto di una riforma approvata “salvo intese” dal Consiglio dei Ministri e di quanto accade nel mondo con le nostre “Notizie in breve”.

Quarto Elemento sarà in onda questa sera su Trc a partire dalle 22,30 e in replica domenica 1 aprile alle 18 e lunedì 2 aprile alle 11,30.

Su Trc 3 Cultura, invece, la nuova puntata sarà in onda sabato 31 marzo alle 19, domenica 1 aprile e mercoledì 4 aprile alle 22. Da domani l’intera puntata sarà presente anche sul nostro sito internet all’indirizzo www.quartoelemento.tv