Al via le iscrizioni per Innovat&Match

Innovat&Match è organizzato da Aster che, attraverso il Consorzio Simpler, è partner della Enterprise Europe Network, una rete europea che offre servizi e opportunità a ricercatori e imprese. Da oggi fino al 16 maggio sarà possibile iscriversi registrarsi all’iniziativa, collegandosi al sito http://www.b2match.eu/ e compilando le schede di domanda e offerta di tecnologia predisposte in un catalogo on line. Su questa base saranno poi organizzati e fissati gli incontri one-to-one che si svolgeranno durante la manifestazione fieristica prevista per il 6 e 7 giugno prossimi a Bologna.

Le imprese potranno così conoscere nuovi partner tecnologici/produttivi/commerciali internazionali; promuovere nuovi prodotti/servizi ad un mercato internazionale; individuare soluzioni a problemi tecnologici specifici; conoscere partner con cui presentare progetti di ricerca nell’ambito del 7° Programma Quadro. La partecipazione a Innovat&Match e l’entrata a Research to Business 2012, sono gratuite. All’iniziativa parteciperanno anche i laboratori appartenenti alle sei piattaforme tematiche della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, centri di ricerca e imprese provenienti da Europa, Brasile, Canada e Cina.

L’ultima edizione di Innovat&Match, nel giugno 2011, ha visto la partecipazione di 128 soggetti che hanno presentato 168 profili di richiesta/offerta. Su questa base sono stati poi fissati ben 262 incontri tra imprese e tra imprese e ricercatori. Di questi, 29 transnazionali. Per maggiori informazioni e per iscriversi collegarsi al sito http://www.rdueb.it/, o rivolgersi a simpler@aster.it.