Ancora Group, tre linee complete in Polonia

Una linea completa di levigatura e squadratura con incisione e spacco, un’altra di incisione e spacco con macchina di squadratura ed una linea di lappatura con squadratura completa di trattamento HiCoat. Tre commesse importanti che ribadiscono una presenza significativa di Ancora Group nel mercato polacco.

È stata da poco siglata la vendita alla Ceramica Paradyz di Tomaszow 1, sita a 140 km da Varsavia, che prevede la fornitura di una linea completa di levigatura con incisione e spacco in continuo, e squadratura per formati da 300 x 300 a 600 x 1200 mm. La stessa azienda ha, inoltre, acquistato anche una linea di incisione fissa con spacco in continuo e squadratura sempre per formati da 300 x 300 e 600 x 1200 mm. L’accordo sancisce la collaborazione del Gruppo sassolese con uno dei maggiori gruppi industriali del comparto ceramico della Polonia, con oltre 1700 dipendenti e una produzione annua pari a 30 milioni di mq.

Sempre in Polonia, Ancora Group si è aggiudicata la fornitura di una linea di lappatura, squadratura e bisellatura, completa di trattamento protettivo HiCoat per formati dal 300 x 300 al 600 x 1200 mm per la Ceramica Stargres, azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, situata a Konskie. Il trattamento in linea HiCoat è un brevetto di Ancora Group e Nanoquadrat: garantisce una protezione profonda e duratura da ogni tipo di macchia del materiale ceramico, levigato e lappato, grazie all’applicazione della nanotecnologia.

Le squadratrici di Ancora Group, presenti in entrambe le commesse polacche, sono state completamente ridisegnate per garantire miglior protezione alle cinghie e migliorare ergonomia, accessibilità e manutenzione. “La robustezza e l’affidabilità dei prodotti fanno parte della nostra mission aziendale – sottolinea Enzo Morini, Responsabile Commerciale di Ancora -. La scelta di puntare su qualità, ricerca e sviluppo ci ha permesso di crescere e consolidare la nostra presenza su mercati diversi a livello internazionale, superando le difficoltà di questa fase congiunturale”.

Ancora Group di Sassuolo è leader internazionale nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione del fine linea. Ancora è, inoltre, il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale per quanto riguarda la levigatura, la lappatura, il taglio e la rettifica del prodotto ceramico