Andrea Sasso nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Marazzi

Andrea Sasso, 47 anni, è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Marazzi.

Lo ha nominato il consiglio d’amministrazione affidandogli la guida operativa; Filippo Marazzi rimane azionista di riferimento e presidente del gruppo delistato dalla Borsa nel 2008 a fianco dei Fondi Permira e Private Equity Partners, si conferma, si legge in una nota del gruppo, “prezioso punto di riferimento e guida strategica”. Maurizio Piglione, concluso con successo il proprio compito di riorganizzazione e rilancio una fase di mercato complessa, ha rassegnato le dimissioni dalla carica di “A.D” che rivestiva dal 2009. «Nonostante la crisi che ha colpito il nostro settore e l’economia in generale – afferma Filippo Marazzi – il nostro gruppo è riuscito, puntando su qualità, innovazione e formazione a continuare a crescere e ad imporsi sui mercati internazionali.

A Piglione va il nostro sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e l’augurio di continuare brillantemente il proprio percorso professionale attraverso nuove sfide manageriali».

Andrea Sasso, 47 anni, è stato Ad del Gruppo Elica dal 2007 al settembre scorso. Dal 1990 nel Gruppo Merloni/Indesit, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. È stato Country Manager Italia di Pirelli Tyre