Cevisama: dal 5 all’8 febbraio aperto ai Contract

Nella prossima edizione che si svolgerà dal 5 all’8 febbraio 2013 presso Feria Valencia, Cevisama, in collaborazione con UNEX (Asociación Empresarial del Hábitat, su Internacionalización y el Contract, Associazione aziendale dell’Habitat, della sua Internazionalizzazione e del Contract) inaugurerà gli incontri contract. L’obiettivo di questa iniziativa è mettere in relazione i fabbricanti che sviluppano prodotti per questo canale con un gruppo di persone che influenzano le tendenze internazionali.

L’organizzazione della fiera ha contattato importanti architetti e interior designer, e anche promotori di progetti collegati al settore alberghiero, al segmento residenziale e degli uffici, con attività in America Latina e Europa. Gli opinion maker invitati conosceranno di prima mano i prodotti presentati dalle imprese per uso architettonico e per progetti di interior design.

Cevisama 2013 ospiterà la quasi totalità dei produttori spagnoli di ceramica e pietra naturale per l’architettura e le principali aziende dei maggiori paesi produttori. Al di là del livello commerciale, Cevisama, vuole diffondere le nuove applicazioni dei materiali esposti all’insieme dei professionisti più influenti.

“L’attuale congiuntura economica costringe a realizzare iniziative all’estero, intensificare la ricerca di mercato e la promozione di Cevisama al pubblico che detta le tendenze”, afferma Armando Ibáñez, presidente di Cevisama, che aggiunge: “gli incontri contract che prendono il via in questa edizione, conseguiranno nel tempo il posizionamento della fiera nel mercato latinoamericano e europeo, aprendo la porta a progetti internazionali per i marchi”.

Buone aspettative

La fiera della ceramica, della pietra naturale e dell’arredo bagno, conta ad oggi un’occupazione dell’80% della superficie prevista per la prossima edizione. Le imprese del settore ritornano, spinte dai buoni risultati ottenuti nelle ultime due edizioni, che si rispecchiano nell’incremento del 17% degli acquirenti internazionali.

Cevisama ha inviato gli inviti ai visitatori professionali, con particolare attenzione ai grandi gruppi di acquisto francesi, poiché quest’anno la Francia è il paese invitato, data l’importanza di questo mercato per le esportazioni spagnole.