Il Fondo innovazione per le imprese

Il Comitato di Sorveglianza ha stabilito le date di apertura della seconda call del bando 2012: le domande on-line potranno essere inviate a partire da lunedì 5 novembre ore 10,00 fino a lunedì 19 novembre ore 12,00

Oggetto

Il 18 aprile 2012 è stato approvato il quinto bando da 10.000.000 di euro del Fondo Innovazione, iniziativa promossa da Camera di Commercio, Provincia, Comune di Modena e dai principali Comuni del territorio, con la collaborazione dei confidi Fidindustria E.R. e Unifidi E.R. e di primari Istituti di credito.

Si tratta di un fondo rotativo costituito da risorse pubbliche e private con il quale si concedono finanziamenti quadriennali del valore massimo di 200.000 e minimo di 30.000 euro, ai tassi d’interesse, definiti in base a tre classi di merito creditizio, riportati nella Convenzione bancaria allegata, a cui si applica l’effetto provvista del fondo e il contributo in conto interessi pari all’1,75%.

Il fondo è destinato a sostenere la realizzazione di progetti in innovazione di prodotto/servizio, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale compresa l’apertura o potenziamento di strutture stabili in nuovi mercati, lo sviluppo di nuovi canali distributivi e progetti di e-commerce.