Il risparmio energetico di Ancora Group

Il risparmio energetico è una delle chiavi di volta per produrre sempre meglio in termini di efficienza, plus determinante in questa fase storica in cui si chiede alle aziende di ridurre i costi e di limitare l’impatto sull’ambiente. Per questo motivo Ancora Group ha orientato la propria attenzione alla realizzazione di macchine e impianti capaci di coniugare prestazioni d’eccellenza e bassi consumi energetici. Tutto ciò ha consentito di rispondere in modo efficace alle nuove richieste di un mercato sempre più attento ai costi e alla migliore qualità di risultato.

A Tecnargilla 2012, la più importante manifestazione fieristica mondiale dell’innovazione tecnologica e dell’estetica per l’industria ceramica e il laterizio, il gruppo di Sassuolo ha infatti puntato su questo tema, valorizzando l’Essiccatoio a basso consumo e il Bruciatore Vulcan, prodotti energy-saving.

“I nostri positivi risultati di fatturato premiano il nostro impegno continuo nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie – commenta Mario Corradini, presidente di Ancora Group -, come ha dato i suoi frutti la capacità di cogliere nei tempi giusti l’esigenza delle aziende di contenere i costi energetici, rispondendo con tecnologie innovative ad alte prestazioni.”

Ancora Group continua ad investire in ricerca e sviluppo, dedicandosi in particolare alla progettazione su misura degli impianti realizzati in funzione delle esigenze dei clienti. La titolarità di diversi brevetti nazionali e internazionali, l’elevata qualità dei propri impianti e un’impegnativa strategia commerciale hanno reso possibile la presenza del gruppo nel mondo con oltre 800 linee installate. Tra i prodotti più venduti, le linee complete per la levigatura, lappatura e squadratura, le linee speciali di taglio, le soluzioni ecosostenibili e per il risparmio energetico in ceramica.

Il gruppo sassolese ha, tra l’altro, da poco rinnovato il sito web (www.ancoragroup.it), rendendolo più funzionale, ricco di contenuti, intuitivo nella navigazione e interattivo. La scelta di dare risalto alle news e ai comunicati stampa evidenzia la volontà di fornire una comunicazione aggiornata e dinamica.