L’Agenzia delle Entrate inaugura “Entrate in video” il proprio canale su YouTube

L’Agenzia delle entrate apre un canale informativo su YouTube http://www.youtube.com/entrateinvideo fornendo agli utenti informazioni sugli argomenti fiscali più ricercati su internet. I filmati realizzati a costo zero con la partecipazione in video di proprio personale, sono arricchiti con animazioni e rimandi al sito internet dell’Agenzia.

Il linguaggio utilizzato nei filmati è semplice per facilitare la comprensione e fornire un aiuto pratico a chi ricerca in internet le risposte a dubbi e domande. I primi filmati riguardano la tessera sanitaria, il codice fiscale e il Pin per l’accesso ai canali telematici dell’Agenzia, la registrazione dei contratti di locazione e la cedolare secca, i nuovi minimi e i nostri canali d’assistenza. I temi trattati sono stati selezionati in base alle statistiche delle parole più cercate nei motori di ricerca e questo sarà l’indicatore anche per la scelta dei prossimi argomenti che verranno trattati sul canale YouTube.

Per l’Agenzia delle Entrate è un ulteriore passo per fornire agli utenti risposte semplici e rapide anche attraverso nuove forme di comunicazione.