Monocibec al secondo festival Green Economy di Distretto

Monocibec, brand del gruppo Fincibec, ritorna al Festival Green Economy di Distretto che, con la seconda edizione dal 24 al 28 ottobre, intende mostrare e valorizzare l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi del Distretto Ceramico.

All’interno della Green Tile Expo, l’esposizione degli esempi di prodotti ad elevate prestazioni ambientali nel settore ceramico, Monocibec espone la collezione Manitoba. Contraddistita dalle certificazioni di Bureau Veritas per la presenza nell’impasto del 40% di materiale riciclato e per l’acquisto di crediti a compensazione del CO2 emesso durante la produzione, Manitoba è particolarmente apprezzata dal sistema di rating degli edifici LEED. Inoltre, è certificata ANAB-ICEA come prodotto ideale per la bioedilizia.

Green Tile Expo è una esposizione permanente per tutta la durata del Festival, presso il Pala Green di Piazza Ciro Menotti, Fiorano Modenese. Il Festival è promosso dai Comuni del Distretto Ceramico e da Confindustria Ceramica e si articola in cinque giornate di convegni, workshop, laboratori, visite guidate ed eventi rivolti a diverse tipologie di pubblico con adeguati livelli di approfondimento e divulgazione sia tecnica sia culturale.