Ricostruzione post-sisma, ecco l’elenco delle imprese

E’ stato pubblicato l’elenco di merito delle imprese edili e di costruzione che servirà come strumento di riferimento per la ricostruzione post terremoto. La lista è consultabile sul sito della Regione .

Delle 284 imprese che hanno richiesto l’iscrizione all’elenco di merito, quelle emiliano romagnole sono poco meno del 70% (195).

Sul totale, ben 243 possiedono l’attestazione SOA, 240 appartengono al settore dell’edilizia mentre 38 svolgono attività lavorative sensibili, ovvero che hanno l’obbligo di iscrizione alle ‘white list’ presso le Prefetture nel caso in cui svolgano lavori per la ricostruzione post sisma.

La possibilità di riscriversi prosegue. «La legalità è un fattore centrale per poter rilanciare lo sviluppo. Si tratta di un passo in avanti – ha sottolineato l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli – per premiare le imprese virtuose che hanno scelto questo strumento che assicura la trasparenza e la qualificazione soprattutto in un momento di crisi economica e in ambito delicato come la ricostruzione dopo il terremoto».