Fincibec Group rinnova i siti web dei propri brand

Sono on line i nuovi siti web di Monocibec, Century e Naxos, i tre brand di Fincibec Group. Una tappa importante nel percorso intrapreso dal produttore sassolese per ampliare sempre più il dialogo con clienti e professionisti, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie. La grafica accattivante, l’intuitività della navigazione e l’ampio spazio lasciato alle immagini delle più belle ambientazioni realizzate con i materiali ceramici dei marchi Fincibec sono le caratteristiche più evidenti dei nuovi siti. Il cuore del progetto, però, risiede nei motori di ricerca interni.

Strumenti semplici, che consentono una vera e propria “ricerca ragionata”, interessante per chi cerca informazioni precise, ma ancora di più per i visitatori che si accostano per la prima volta ai prodotti Monocibec (www.monocibec.it), Century (www.century-ceramica.it) o Naxos (www.naxos-cera mica.it). I vasti cataloghi dei tre brand sono, infatti, navigabili incrociando diversi parametri per giungere rapidamente a un risultato utile. Oltre a parametri indispensabili per gli addetti ai lavori, come formati, superfici e destinazioni d’impiego, ce ne sono altri indispensabili per chi è alla ricerca di un’ispirazione, come il richiamo estetico e i colori. Ambientazioni, informazioni tecniche e le descrizioni delle numerose certificazioni ambientali conseguite completano il profilo dei risultati delle ricerche.

Anche l’area dedicata alle News è stata ampliata e incrementata, per aggiornare puntualmente tutti i visitatori sulle ultime novità di prodotto, sulla partecipazione alle principali fiere di settore e, soprattutto, sugli eventi e le iniziative di Fincibec Group. Nella sezione Projetc and Design, infine, una carrellata dei progetti più interessanti realizzati nel mondo con i prodotti Monocibec, Century e Naxos. I progetti sono stati raccolti dall’azienda attraverso le prime due edizioni del concorso internazionale The Quinquennial Tile Award, di cui è attualmente in corso la terza edizione (www.tileaward.org).

Fincibec Group è tra i leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Fondato nel 1960 a Sassuolo (Modena), impiega attualmente 450 dipendenti e ha un fatturato annuo di 80.000.000 di euro. Opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre brand commerciali: Monocibec, Century e Naxos. Oltre alla storica sede di via Verrazzano, ora piattaforma logistica Marketing Area, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un’altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq