GRANITIFIANDRE tra gli 8 finalisti italiani degli European Business Awards

GranitiFiandre – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato alto di gamma alternative ai marmi e graniti di cava – è stata selezionata tra gli 8 National Champions 2012-2013 degli European Business Awards.

European Business Awards è considerata la più importante competizione europea per aziende che premia le storie imprenditoriali di eccellenza in termini di innovazione, attenzione alla sostenibilità sociale e rispetto dell’ambiente. Il premio è promosso da EBA, un’organizzazione indipendente basata a Londra che dal 2006 individua e seleziona le realtà aziendali più all’avanguardia e più attente ai va lori della crescita sostenibile nei diversi settori industriali nell’ambito dell’Unione Europea.

L’edizione 2012 – 2013 della manifestazione ha visto iscritte oltre 15.000 imprese di 27 Paesi, tra le quali, in diverse fasi di selezione, sono stat i scelti i campioni nazionali.

Sono 8 i National Champions italiani (http://www.businessawardseurope.com/national-champion/2012) che accedono alla prossima fase durante la quale saranno valutati da una autorevole giuria composta da imprenditori, politici e accademici.

Granitifiandre ha sviluppato negli ultimi anni specifiche soluzioni volte a costruire in maniera ecoattiva, quali:

“ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™”, un innovativo prodotto da pavimento e rivestimento che, grazie ad un azione antibatterica e antinquinante, purifica l’aria e rende più salubri e igienici gli ambienti. Da un recente studio dell’Università degli Studi di Milano è emerso che 100 m2 di piastrelle White Ground Active degradano in sei ore una quantità di agenti inquinanti NOx pari al lavoro giornaliero di 30 alberi.

MAXIMUM, la più grande lastra in ceramica tecnica di 300×150 cm che rispetto al prodotto di cava o alla ceramica tradizionale arriva ad un minore utilizzo del 75% di materie prime.

“Da tempo Fiandre ha conquistato una leadership mondiale – afferma il Presidente e A.D. Graziano Verdi – grazie a dei materiali universalmente riconosciuti all’avanguardia in termini di design e prestazioni”. “È però motivo di grande soddisfazione – continua Verdi – essere individuati in ambito internazionale tra le realtà più virtuose anche in termini di sviluppo sostenibile e attenzione per l’ambiente poiché si tratta di valori sui quali Fiandre da oltre 50 anni basa tutta l’azione imprenditoriale continuando ad investire in ricerca e nuovi prodotti ecosostenibili ed ecoattivi”.