Presente e futuro digitale: l’evoluzione continua

Come testimoniato anche dalle recenti fiere Tecnargilla e Cersaie, la decorazione digitale è una tecnologia in rapidissima evoluzione che si sta impetuosamente imponendo sul mercato.

Le novità tecnologiche nelle macchine, inchiostri e progettazione grafica sono molteplici, con sempre più attori che stanno proponendo nuove soluzioni che già mostrano le potenzialità applicative digitali del futuro: non più solo, quindi, massima ottimizzazione dei processi digitali, ottima definizione e produttività, ma anche e soprattutto nuove tecnologie e nuovi materiali che consentono un upgrade delle superfici ceramiche decorate in digitale, puntando a maggiore “matericità” e varietà delle strutture, ricreando un connubio strettissimo fra tradizione ceramica e nuove tecnologie digitali.

ACIMAC, che fin dall’inizio ha dedicato grande attenzione a queste tecnologie, organizza la terza edizione del Convegno Tecnico Acimac sulla Decorazione Digitale – appuntamento ormai tradizionale dopo le prime due edizioni del 2009 e 2011 -, all’interno del quale le più importanti aziende del settore presenteranno le più recenti novità in materia e che, siamo certi, per la sua varietà e completezza, risulterà un’occasione unica di aggiornamento tecnico per tutti gli operatori ed esperti del settore ceramico.

Presente e futuro digitale: L’evoluzione continua. Venerdì 16 novembre ore 9.00 presso il Teatro Astoria in Piazza Ciro Menotti, 8 Fiorano Modenese (Mo)