Ricerca, innovazione, sostenibilità: come uscire dalla crisi

Proseguono gli “Incontri con il territorio”, ideati dal Comitato Leonardo (Italian quality committee). Giovedì 22 novembre al GreenLab di Kerakoll, a partire dalle 9,30, si parlerà di “Ricerca, innovazione, sostenibilità: come uscire dalla crisi”. Parteciperanno, tra gli altri, Gianluca Sghedoni, ad di Kerakoll, Luisa Todini, presidente del Comitato Leonardo, Vasco Errani, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Pietro Ferrari, presidente di Confindustria Modena.

L’incontro si svolgerà presso il GreenLab, nuovo avveniristico Centro Ricerche Kerakoll progettato e costruito a basso impatto ambientale e realizzato esclusivamente con materiali naturali, avrà l’obiettivo di promuovere un momento di confronto e riflessione tra le rappresentanze istituzionali ed imprenditoriali della regione in merito allo sviluppo dell’industria legata al Made in Italy, nonchè alle prospettive di internazionalizzazione per le imprese.

Il dibattito, che verrà moderato dal Dott. Pierluigi Visci, sarà introdotto dalla relazione del Prof. Franco Mosconi, docente dell’Università degli Studi di Parma. Per vedere l’invito ed il programma clicca a fianco INVITO – PROGRAMMA 22 novembre 2012

Al termine del Convegno si terrà un lunch curato da Osteria Francescana Modena dello chef Massimo Bottura.