Creadigit si laurea a pieni voti

CreadigitRiscontri molto positivi arrivano dal mercato per Creadigit, macchina automatica per il decoro di piastrelle ceramiche con tecnologia a getto d’inchiostro di ultima generazione, ultima innovazione di System. Sulle 40 macchine entrate in funzione nel mondo, ad oggi, nessuna testina ha mostrato problemi di occlusione dei nozzle o malfunzionamenti, e le stampe non presentano alcun difetto. Creadigit è stata installata presso industrie ceramiche situate principalmente in Europa, Sud-Est Asiatico e Sudamerica, sia per la decorazione di rivestimenti sia di pavimenti.

Il risultato omogeneo è stato raggiunto grazie all’alta affidabilità tecnologica e allo sviluppo della testina StartFire SG-1024. I difetti di stampa sono assenti anche nelle stampe con inchiostri molto scuri dove è facile rilevare rigature o bande disomogenee. L’inkjet ha prodotto ottimi anche a cicli di lavoro continui di 24 ore giornaliere.

Oggi System può garantire una stampa senza difetti a 400x400dpi, a 40 metri al minuto, con scale di grigio a 25pl, 50pl, 80pl, una consistente capacità di scarico, alto livello di efficienza e flessibilità. Creadigit è in grado di depositare da pochi grammi a decine di grammi al mq senza limitazioni in velocità e risoluzione, o dover ricorrere a rimodulazione di parametri di sparo. Le testine e la modalità di pilotaggio permettono di stampare con buona definizione anche a diversi mm di distanza dalla piastrella, garantendo comunque nel tempo, l’assenza di righe o bandature sul prodotto finito