I MILLE COLORI DI STARLIKE® A MAISON & OBJET

litokollLitokol, l’azienda italiana specializzata nella realizzazione di prodotti per la posa di materiali per l’edilizia, è presente per il terzo anno consecutivo a Maison & Objet presso il padiglione 5B Actuel allo stand R16, ed espone la sempre più ricca gamma di esclusivi prodotti brevettati Starlike®.

Dal 18 al 22 gennaio Litokol è tra i protagonisti di questa fiera internazionale dedicata alla decorazione e all’interior design insieme ad altre 22 aziende italiane, grazie all’iniziativa di Ceramics of Italy in collaborazione con ICE. Le aziende del settore della piastrella e dei sanitari italiani sono presenti su una superficie complessiva di 318 mq con tre stand collettivi disegnati dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda.

A Maison & Objet Litokol porta uno dei suo prodotti di punta che contribuisce insieme ad altri elementi decorativi e d’arredo a rendere ogni dettaglio delle abitazioni in sintonia con le esigenze di chi le abita.

La malta epossidica Starlike® è infatti un unico prodotto con il vantaggio di avere tre diversi utilizzi: incollare, sigillare e rasare; è un punto di riferimento per i posatori di piastrelle che ne apprezzano la facilità di applicazione e di pulizia, per il mondo del progetto, della decorazione e dell’arredo che può scegliere tra un’ampia gamma di proposte per curare i dettagli e gli abbinamenti cromatici di ogni soluzione abitativa, industriale o pubblica.

Grazie alle sue elevate performance tecniche ed estetiche Starlike® ha ottenuto nel 2007 il brevetto internazionale e nel 2011 la certificazione di UV-resistant, rilasciata dall’Università di Modena e Reggio Emilia e conferita all’intera gamma di sigillanti epossidici. I test condotti dal laboratorio di Litokol, in collaborazione con l’Università, dimostrano che Starlike® è una malta per fughe resistente ai raggi ultravioletti e a condizioni meteorologiche estreme, adatta per realizzare fughe per interni ed esterni, che non ingialliscono, durevoli e inalterabili. E’ questo un vantaggio notevole per una realtà industriale che punta sull’internazionalizzazione e che esporta in 90 paesi, caratterizzati da condizioni climatiche estremamente differenti.

Starlike® Defender è invece il prodotto ideale per stuccature con elevati requisiti igienici. E’ antibatterico ed è quindi in grado di eliminare al 99,9% le colonie batteriche e contribuisce in modo determinante all’igiene delle superfici. Per questo motivo è idoneo al contatto con alimenti come attesta la certificazione di antibattericità, ottenuta dopo accurati e severi test dell’Università di Modena e Reggio Emilia. In abbinamento con piastrelle antibatteriche permette di ottenere superfici antibatteriche continue ed è quindi adatto a tutti gli ambienti ad elevato livello di igiene, pulizia e sicurezza come: strutture sanitarie, laboratori di analisi, scuole, piscine pubbliche, cucine private e collettive, mense, industrie agroalimentari o centri benessere, ecc.