Quattro passi nella competitività d’impresa

confindustriamodenaRiconquistare competitività è il primo obiettivo delle aziende emiliane, provate da una congiuntura che fatica a riprendersi e da eventi che hanno influito sull’attività dell’ultimo anno, ma forti di una imprenditorialità capace ogni volta di mettersi in discussione e rinnovarsi.

Di fronte a questo contesto, i Gruppi Giovani di Reggio Emilia, Modena e Parma, in collaborazione con Sda Bocconi School of Management, hanno scelto di unire le proprie forze per proporre un qualificato intervento di approfondimento diretto ai propri iscritti.

Dopo l’esperienza positiva degli anni passati, attraverso questa partnership si intende realizzare un percorso di incontri di riflessione su alcuni temi di importanza cruciale per gestire con successo l’azienda, mettendo anche a confronto esperienze imprenditoriali e territoriali differenti e con un coinvolgimento diretto dei partecipanti attraverso esercitazioni pratiche.

Gli incontri si terranno a turno a Reggio Emilia, Modena e Parma dalle 14.30 alle 18.30. L’iniziativa è riservata ai Giovani Imprenditori di Confindustria Modena, Reggio Emilia e Parma ed è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni 059448361, giovani@confindustriamodena.it.

Gli incontri

Primo incontro: 5 febbraio a Reggio Emilia, presso Unindustria Reggio Emilia; “Le scelte strategiche delle Pmi”, docente Federico Visconti.

Secondo incontro: 20 febbraio a Modena, presso Nuova Didactica; “Il presidio della supply chain”, docente Giuseppe Stabilini.

Terzo incontro: 13 marzo a Parma, presso Unione Parmense degli Industriali; “L’imprenditore e la squadra di vertice”, docente Marina Puricelli.

Quarto incontro: 17 aprile a Reggio Emilia, presso Unindustria Reggio Emilia; “Lavorare insieme per un obiettivo comune”, docente Chiara Paolino.