Lavoro 2013: dalla Riforma Fornero al nuovo contratto della metalmeccanica

Logo ACIMAC_quadratoÈ in programma Mercoledì 20 Febbraio 2013 dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84, Baggiovara – Modena) il seminario formativo organizzato da Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine per Ceramica) e Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine per il Confezionamento e l’Imballaggio) sulle novità per il 2013 che stanno profondamente modificando la disciplina del lavoro in azienda, con specifico riferimento alle industrie meccaniche.

Verrà analizzata la riforma Fornero del 2012 e ulteriori provvedimenti di recente emanazione e si affronterà anche l’Accordo di rinnovo del contratto nazionale della metalmeccanica. Particolare attenzione sarà riservata al corretto inquadramento e utilizzo delle figure “esterne” impiegate in azienda con contratti di appalto oppure con riferimento alle prestazioni di servizi rese all’azienda da lavoratori autonomi “a partita IVA”.

Relatore d’eccezione sarà il Prof. Avv. Arturo Maresca – Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università La Sapienza (Roma), uno dei massimi esperti italiani in materia.

Il seminario è aperto a tutte le aziende.