L’Emilia Romagna al Bit

BIT-2013Dal 14 al 17 febbraio 2013 si terrà la Borsa Internazionale del Turismo (Bit). L’offerta turistica dell’Emilia Romagna si presenta in uno stand di 300 metri quadrati, dove 38 operatori coordinati da Apt Servizi, rilanceranno le potenzialità della regione con la campagna “Emilia Romagna terra con l’anima e col sorriso”. Un corner sarà poi dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Le azioni promozionali del turismo regionale nel 2013 hanno come obiettivo il consolidamento delle posizioni in Italia e l’incremento della quota di turismo estero. Nel pomeriggio del 14 febbraio sono attesi, allo stand, 54 buyer internazionali interessati all’Emilia Romagna.

Riguardo al bicentenario di Verdi, per ricordare l’illustre figlio di questa terra, saranno distribuiti due flyer. Il primo, che ha per titolo “Va’, non solo col pensiero”, è stampato in italiano, inglese, tedesco e raccoglie 11 pacchetti-vacanza messi a punto dagli operatori in occasione della rappresentazione, in diverse città della regione, delle opere verdiane. Il secondo flyer (stampato in italiano e inglese) presenta un itinerario turistico nei luoghi verdiani. Nello stand verranno trasmessi, attraverso due monitor, alcuni suggestivi filmati dedicati alla produzione musicale di Giuseppe Verdi e ai loci verdiani.

Saranno altresì sfruttate le risorse web: nello stand ci saranno postazioni Internet collegate ai siti www.emiliaromagnaturismo.it e www.visitemiliaromagna.com mentre due “totem” presenteranno la Notte Celeste delle Terme del 15 giugno e la Notte Rosa del 5 luglio. Non mancherà poi la famosa enogastronomia: ogni giorno, sono in programma degustazioni di prodotti tipici Igp e Dop.

Un occasione quindi di spicco per sviluppare un’economia non secondaria delle nostre zone e presentarci al mondo con il sorriso della nostra ospitalità.