Revigres, con Sacmi alla conquista dei grandi formati

sacmi-2Già leader nel settore del grès porcellanato tecnico e smaltato, la portoghese Revigres sceglie nuovamente Sacmi per potenziare la propria capacità produttiva sui grandi formati.

Protagonista della nuova linea produttiva – già installata e avviata con successo – è la pressa PH 7500, l’ideale per la produzione di grandi formati e dotata di importanti innovazioni tecniche che garantiscono distribuzione uniforme del carico di pressatura, anche sui modelli di maggiori dimensioni. Cogliendo appieno una generale tendenza del mercato – che vede un ruolo sempre più importante dei grandi formati nella fascia di alta gamma – Revigres ha scelto di potenziare la propria capacità produttiva optando per una macchina affidabile, robusta e flessibile, con ulteriori possibilità di sviluppo in termini di gamma di offerta. Inizialmente corredata di stampi a formatura superiore di tipo SFS a 3 uscite – idonei per la produzione del formato 600 x 600 – la pressa è infatti progettata per produrre anche formati superiori, 600×1200, 800×800, 900×900.

La linea di fornitura Sacmi comprende anche l’essiccatoio verticale automatico EVA 984, parte di una nuova serie già apprezzata in tutto il mondo per il contenuto tecnologico, i ridotti consumi energetici, la versatilità, la facilità d’esercizio e di manutenzione. Caratteristica distintiva di questa nuova serie di essiccatoi è infatti la capacità di portare a valori molto bassi l’umidità residua delle piastrelle, conferendo loro la migliore resistenza in crudo e la massima uniformità di temperatura.