Smaltatura targata Sacmi per la brasiliana Luzarte

LUZARTE LogoFin dal 1961 sul mercato brasiliano dei sanitari di alta qualità, Luzarte ha scelto Sacmi per portare a termine un nuovo progetto di rinnovamento impiantistico nei propri stabilimenti di Caruaru, nello Stato del Pernambuco. Consegnato a fine ottobre ed entrato in produzione nel giro di appena un mese – con grande soddisfazione da parte dell’azienda sudamericana – il nuovo impianto si compone di una linea di smaltatura automatica dotata di giostra a 4 posizioni e robot GA 2000 a 8 assi.

Completo di “off-line” e di sistema “mass control” per il monitoraggio e l’ottimizzazione della quantità di smalto erogata, il robot di smaltatura GA 2000 si distingue per affidabilità e precisione; permette inoltre di ottenere una migliore superficie dei pezzi smaltati ed una ottimizzazione dell’uso di smalto.

Di fornitura Sacmi anche il sistema di carico-scarico a 4 movimenti – azionato da motori elettrici dotati di inverter ed encoder di posizione – che consente di prelevare e depositare i pezzi (prima e dopo la smaltatura) su nastri trasportatori, agevolando così le operazioni di controllo qualità da parte degli operatori.