Tutto pronto per Cevisama

cevisamaTutto è pronto per Cevisama 2013. L’evento si presenta come il punto d’incontro professionale di riferimento nel mondo della ceramica, dell’arredo bagno, pietra naturale, delle fritte e degli smalti, tegole e mattoni, dei materiali e dell’utensileria. Un incontro professionale unico, che si terrà dal 5 al 8 Febbraio a Feria Valencia, e nel quale saranno presenti tutti: imprese leader, clienti prescrittori e acquirenti provenienti dai cinque continenti.

Aziende di riferimento del settore della ceramica come Aparici, Tau, Pamesa, Peronda, Ceracasa o Saloni saranno presenti anche quest’anno. Per il settore bagno, è confermata la presenza di aziende come Mamparas Doccia, Sanyc Ces, Mediclinics o Poalgi, oltre al gruppo Roca, che parteciperà a Cevisama 2013 con il marchio Gala. Mentre, nel settore della pietra naturale saranno presenti società di spicco come Mármoles Serrat, Intermarmor, Levantina o Visemar.

Per quanto riguarda i visitatori, si prevede di raggiungere la cifra dell’anno precedente, in cui Cevisama riuscì a riunire in totale 71.540 acquirenti, di cui 12.880 erano stranieri. L’internazionalismo è uno dei tratti distintivi di Cevisama; non invano, è la fiera spagnola che riceve più visitatori professionisti stranieri.

Cevisama, in associazione con UNEX (Associazione Aziendale dell’Habitat, internazionalizzazione e il Contratto), ha lanciato quest’anno “Area Contract Business”, una piattaforma che significa la presenza in fiera di influenti interior designer, architetti e sviluppatori di progetti contract grandi mercati con alto potenziale di crescita, specialmente in America Latina.

Questi professionisti, durante la celebrazione della Cevisama, sarà condividere conoscenze ed esperienze con gli espositori e visitatori spazio contratto da professionista per essere collocata nel distributore della Fiera, tra i padiglioni 2 e 4 del livello 2.

Espositori che partecipano a questo progetto avrà un ordine del giorno riunione chiusa con questi medici. Infine, sotto la Business Area Contratto, altre azioni saranno sviluppate le conferenze, dibattiti, creazione di reti, etc., con lezioni e classi partecipanti. Questo analizzerà la chiave per entrare nel business del contratto, modi per accedere a mercati, fattori competitivi da considerare, etc.ecc

Al fine di facilitare l’incontro tra espositori e prescrittori Cevisama internazionale ospiti, e valorizzare l’offerta della fiera, Sono inoltre previsti diversi tour con questi professionisti per le diverse aree della fiera.

Inoltre sono previste azioni, come un pranzo cocktail in fiera per promuovere il networking tra i medici e gli espositori. Infine, saranno varie attività complementari nella città di Valencia per diffondere le sue virtù come una città, dai suoi imponenti edifici per la sua gastronomia

CevisamaLab

Un anno, dare risalto alla manifestazione CevisamaLab, il laboratorio delle ultime tendenze in ceramica, arredo bagno, architettura e design con più giovani creatori. Studenti di Ingegneria, architettura e design nei loro ultimi anni di sperimentazione fornire capacità, la sua freschezza e dinamismo centinaia di posti di lavoro che sono esposte nei giorni feriali. Le idee creative sono condivisi e trasformati in prodotti di alta qualità e competitività sul mercato.

Design Awards in ceramica e bagno rientrano in questo quadro. Questi i premi di quest’anno sono dotate di una nuova forma: La ceramica Arredo Urbano, organizzato e finanziato dal Comune e promosso da Onda CEVISAMA.

Cevisama 2013 ospiterà la totalità dei produttori spagnoli di ceramica e di pietra naturale per l’architettura e le principali imprese dei più grandi Paesi produttori. Oltre al commerciale, Cevisama, mira a diffondere le nuove applicazioni dei materiali esposti all’interno del gruppo di prescrittori.

“La situazione economica attuale comporta la realizzazione di attività all’estero, l’intensificazione della ricerca di mercati e la promozione di Cevisama tra il pubblico prescrittore “, afferma Armando Ibáñez, Presidente di Cevisama, che aggiunge: “Gli incontri Contract che hanno inizio con questa edizione, nel tempo otterranno il posizionamento della fiera sul mercato latinoamericano ed europeo, aprendo la porta per i brand a progetti internazionali”.

Alte Aspettative

La fiera della ceramica, della pietra naturale e di arredo bagno, oggi dispone di un’occupazione dell’ 80% della superficie destinata alla prossima edizione. Le imprese del settore tornano a esporre, spinte dai buoni risultati ottenuti nelle due ultime edizioni, che si riflettono nell’incremento del 17% degli acquirenti internazionali.