Come valorizzare l’innovazione dell’impresa

confindustriamodenaSviluppare progetti innovativi all’interno dell’azienda, favorendo l’incontro tra le idee degli imprenditori e le abilità creative e le competenze multidisciplinari di team universitari: è questo l’obiettivo principale del progetto Mimprendo Italia promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria e dalla Conferenza nazionale dei Collegi Universitari di merito.

In particolare il progetto darà la possibilità a ogni azienda che vi partecipa di avvalersi per sei mesi della collaborazione di un team di laureati selezionati tra i migliori studenti delle università italiane, reclutati grazie alla collaborazione col network nazionale dei collegi di merito.

Il team, una volta formato, analizzerà e valuterà le potenzialità dell’idea fino a definirne i modelli, i prototipi e il business plan. Al termine del progetto, la proprietà intellettuale dei risultati del lavoro del team sarà riconosciuta all’azienda.

Pe l’edizione 2013 saranno undici le associazioni territoriale dei Giovani Imprenditori di Confindustria che hanno aderito all’iniziativa: Bari, Bologna, Catania, Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Roma e Verona. Per aderire le aziende interessate dovranno segnalare, entro il 13 marzo, la propria partecipazione all’associazione territoriale di competenza (per informazioni e-mail: giovani@confindustriamodena.it Tel.059 448361).