Ceramiche Monocibec, una sicurezza a bordo piscina

ResPuntaGro_14LPraticità e sicurezza, estetica e funzionalità sono le componenti alla base dell’ideazione e della messa in opera di una piscina dedicata al divertimento delle famiglie in vacanza. Una sfida progettuale superata brillantemente da Luca Forghieri, che ha curato le aree piscine del Residence Punta Grò, a Sirmione (Brescia), grazie ai materiali Monocibec.

Situato sulla riva sud del Lago di Garda, a pochi chilometri da Peschiera e da Sirmione, il Residence Punta Grò è una struttura impiantata nei primi anni Settanta e composta da 20 palazzine residenziali, distribuite all’interno di un vasto e ombreggiato giardino di 50.000 mq. Ristrutturato nel 2011, il residence è dotato di due impianti piscine, una vasca idromassaggio e una vasca per bambini. Il progetto delle aree dedicate alle piscine richiedeva però un materiale con caratteristiche tecniche ben precise, per garantire la sicurezza degli utenti, grandi e piccoli, la durata nel tempo e la facilità di manutenzione da parte della proprietà e, inoltre, una resa estetica gradevole e moderna.

La collezione in gres fine porcellanato Geotech di Monocibec è il prodotto che secondo il progettista rispondeva meglio a tutte le esigenze tecniche e di sicurezza. Posata nel colore Pietra Dorata, alternando due formati, 25×50 e 25×25 cm, Geotech è una collezione di pavimenti studiati per l’utilizzo in esterno, proposti unicamente con finitura e bordo naturale e caratterizzati da ottime proprietà antiscivolo (R11 – A+B).

Monocibec è un marchio di Fincibec Group, ideatore e promotore del Quinquennial Tile Award, il premio dedicato ad architetti e progettisti che interpretano in maniera creativa e originale i materiali ceramici firmati Monocibec, Century e Naxos. Il progetto del Residence Punta Grò è stato segnalato dalla giuria di qualità della seconda edizione del premio, che si è conclusa lo scorso aprile. Attualmente è in corso la terza edizione del Quinquennial Tile Award, Third Edition, aperta a designer, architetti, arredatori d’interni, progettisti e ideatori di progetti anche senza titolo, che abbiano realizzato opere utilizzando i materiali ceramici del gruppo Fincibec tra il 2009 e il 2013. Le iscrizioni sono aperte fino al 25 marzo 2014. Per informazioni, regolamento o iscrizioni on line consultare www.tileaward.org.