Paolo Cavallacci è il nuovo Direttore Generale di Kale Italia

cavallacciCambio al vertice di Kale Italia, il gruppo che nel 2011 rilevò i marchi Edilgres, Edilcuoghi e Campani.

Dal 1 aprile la direzione generale è passata all’ing. Paolo Cavallacci, che sostituisce alla guida di Kale Italia il dott. Burak Orhun.

Paolo Cavallacci, 57 anni, è laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Firenze.

Dal 1982 al 1991 ha lavorato a Manetti&Roberts S.p.A. di Firenze assumendo nel 1987 la direzione della produzione toiletries.

Nel 1991 ha assunto il ruolo di direttore dello stabilimento di Firenze del Sun Chemical Group S.p.A divenendo dal 2001 deputy general manager della divisione inchiostri per il mercato italiano.

Nel 2006 Cavallacci è entrato in Emilceramica S.p.A. come direttore industriale per poi ricoprire la posizione di direttore generale dal 2009 al 2012.

Da settembre 2012 a marzo 2013 è stato l’amministratore delegato di Ceramica Fondovalle S.p.A.

“Sono onorato di assumere questo incarico – ha dichiarato l’ing. Paolo Cavallacci – Kale Italia è un gruppo dinamico capace di raccogliere e perseguire anche le sfide più difficili del settore ceramico.

Affronterò questo importante compito valorizzando il made in Italy e portando avanti il progetto di rinnovamento dei marchi iniziato con la loro acquisizione e proseguito con la riapertura dello stabilimento produttivo di Borgotaro”.