Porcelanite-Lamosa sceglie tecnologia System

Rotocolor_SystemIl Gruppo Porcelanite-Lamosa, durante gli ultimi 10 mesi, ha finalizzato importanti investimenti in tecnologia firmata System per gli impianti di Tlaxcala, Monterrey e San Josè Iturbide. La scelta tecnica di soluzioni System per la parte “a valle forno” e la stretta collaborazione con il cliente nei diversi impianti – dove sono presenti anche altri costruttori – consolida l’eccellente partnership italo-messicana.

I due Gruppi hanno lavorato insieme per l’espansione, confermata nel giugno 2012 e installata a novembre, dell’impianto da rivestimento Porcel in Tlaxcala, che comprende la fornitura di: Rotocolor, uscita forno, raccordo e Buffer di Nuova Era, linea di scelta Easy Line e palletizzatore Falcon. A questa commessa è seguita una seconda espansione, confermata lo scorso gennaio e ora in fase d’installazione.

L’impianto per la produzione di pavimento in monocottura di Benito Juarez a Monterrey è stato ampliato lo scorso Febbraio con nuove Rotocolor, uscita forno Nuova Era, Easy Line, pallettizzatore Falcon e 2 AGV Box con aggiornamento di supervisore e navigazione alla più recente piattaforma NDC 8000.

Il Gruppo messicano ha quindi confermato la tecnologia System anche per la nuova linea “grandi formati” (pavimento in porcellanato) in fase d’installazione nell’impianto di San Josè Iturbide. La fornitura consiste in una linea Easy Line FV08 60×120 e un pallettizzatore a Portale.