FLAVIKER PI.SA, PROGETTI E NOVITÀ 2013 A COVERINGS

flavikerNuove collezioni nel segno della creatività, dell’innovazione e della qualità saranno le protagoniste dello spazio espositivo Flaviker Pi.Sa a Coverings 2013 – BOOTH 1945 -, il più importante appuntamento fieristico americano del settore ceramico, in programma dal 29 aprile al 2 maggio al Georgia World Congress Center di Atlanta.

Sono tre le nuove collezioni firmate Flaviker Pi.Sa che riassumono il percorso di ricerca del brand, in cui natura e tecnologia trovano un’armoniosa sintesi: Cityline, Urban Concrete e, in’anteprima assoluta, Forward, il nuovo progetto che offre una rilettura grafica delle pietre naturali in colori e formati di tendenza.

Con URBAN CONCRETE Flaviker Pi.Sa ha esplorato in forma creativa il tema del cemento, materiale moderno per eccellenza. Prodotto dalla forte qualità estetica, Urban Concrete è proposto in 5 formati, tutti rettificati (80×80, 40×80, 60×60, 30×60 e15x60) e in tre finiture di superficie: Naturale, Frame “effetto cassero” e Struttura R11.

CITYLINE è un nuovo strumento per l’architettura d’interni. Una collezione lontana dal concetto di imitazione, ma originale e mutevole come la città di oggi. L’ispirazione parte da lastre in ferro grezzo, non ancora “stabilizzato” dai processi chimici della lavorazione industriale, e si sviluppa, come contaminazione tra diverse superfici contemporanee, in una sofisticata palette di colori. Eclettica e d’avanguardia, è disponibile nei formati rettificati 80×80 cm, 40×80 cm, 20×80 cm, 60×60 cm e 30×60 cm, in 2 versioni, naturale e lappata.

In preview, Flaviker Pi.Sa porterà ad Atlanta FORWARD, un’inedita interpretazione del mondo della pietra, dove gli echi di quarziti e ardesie risuonano in superficie grazie a sorprendenti effetti materici. La collezione, ideata per pavimenti e rivestimenti, sarà presentata nella sua completezza in occasione del prossimo Cersaie