MYM. Mech your move! (Seconda call)

camcommoProgettare il proprio futuro attraverso un tirocinio di lavoro all’estero. È questa la proposta del bando “Mym. Mech your move!” che a Modena mette a disposizione, per il 2013, 11 borse di studio Leonardo, di cui 2 assegnate con la prima call di gennaio, destinate a giovani diplomati o laureati, tra i 19 e i 32 anni, interessati ad un’esperienza lavorativa di circa tre mesi in un paese europeo a scelta tra Spagna, Francia, Portogallo, Irlanda, Germania e Lituania.

Gli ambiti di specializzazione nei quali è possibile effettuare il tirocinio sono prioritariamente meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica e automazione. Il periodo di soggiorno previsto è di 14 settimane, di cui due di formazione linguistica e culturale e si svolgerà tra settembre a dicembre 2013 con nove posti disponibili. Le candidature per la seconda call devono essere presentate entro venerdì 7 giugno 2013.

Ulteriori informazioni e i moduli per la candidatura sul sito della Provincia di Modena. Il progetto, che prevede un totale di 56 borse di tirocinio, è promosso dalla Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con le Province di Bologna e Modena, con il contributo della Camera di Commercio di Modena e il coordinamento del Centro servizi Pmi nell’ambito del programma di apprendimento permanente dell’Unione europea Leonardo da Vinci.