S.Lorenzo: cosa gli italiani chiedono alle stelle

slorenzoQuali sono i desideri che gli italiani esprimeranno la Notte di San Lorenzo, vedendo la scia luminosa di Notte di San Lorenzo, vedendo la scia luminosa di una stella cadente? Si è più realisti e si guarda una stella cadente? Si è più realisti e si guarda all’estinguere il mutuo, cambiare la macchina, all’estinguere il mutuo, cambiare la macchina, ingegnarsi per trovare l’idea del secolo per cambiare ingegnarsi per trovare l’idea del secolo per cambiare vita. E’ quanto emerge da uno studio condotto da vita. E’ quanto emerge da uno studio condotto da Found!, attraverso un monitoraggio online su circa Found!, attraverso un monitoraggio online su circa 1200 italiani e su un pool di circa 50 tra sociologi, 1200 italiani e su un pool di circa 50 tra sociologi, psicologi e psicoterapeuti. psicologi e psicoterapeuti.

Crisi scacciasogni Crisi scacciasogni

Sette psicologi su dieci parlano di un “appiattimento” Sette psicologi su dieci parlano di un “appiattimento” nella capacità di sognare, sintomo di grave crisi e depressione. Dal sondaggio emerge che il 45% degli italiani nella capacità di sognare, sintomo di grave crisi e depressione. Dal sondaggio emerge che il 45% degli italiani ha smesso di esprimere grandi desideri, speranze e aspettative. A prevalere sono ormai le cose concrete ha smesso di esprimere grandi desideri, speranze e aspettative. A prevalere sono ormai le cose concrete (39%) e i sogni che nascono dalla Tv (27%). (39%) e i sogni che nascono dalla Tv (27%).

Mutuo da sogno Mutuo da sogno

Al primo posto tra i desideri per gli italiani di sesso maschile c’è la casa (71%), vale a dire di svegliarsi una Al primo posto tra i desideri per gli italiani di sesso maschile c’è la casa (71%), vale a dire di svegliarsi una mattina e scoprire di non dovere piu’ pagare il mutuo. Sogni affidati al Superenalotto: il 55% spera di fare sei e mattina e scoprire di non dovere piu’ pagare il mutuo. Sogni affidati al Superenalotto: il 55% spera di fare sei e diventare ricco. Ma anche questi “sogni” sembrano persino eccessivi, tanto che ben il 64% si diventare ricco. Ma anche questi “sogni” sembrano persino eccessivi, tanto che ben il 64% si accontenterebbe di una macchina nuova o di trovare un lavoro decoroso (59%). accontenterebbe di una macchina nuova o di trovare un lavoro decoroso (59%).

L’amore no L’amore no

Il grande amore è solo al sesto posto (47%), superato dal desiderio di notorietà (51%), che sembra non essere Il grande amore è solo al sesto posto (47%), superato dal desiderio di notorietà (51%), che sembra non essere esclusivo delle donne. Tra i desideri che gli uomini esprimeranno guardando le stelle cadenti, anche il trovare esclusivo delle donne. Tra i desideri che gli uomini esprimeranno guardando le stelle cadenti, anche il trovare bel tempo durante le ferie (35%) o di non trovarsi coinvolti in qualche sciagura (29%). bel tempo durante le ferie (35%) o di non trovarsi coinvolti in qualche sciagura (29%).

Dove cadono le stelle Dove cadono le stelle

Durerà cinque notti la caccia alle stelle cadenti, che si aprirà sabato con la tradizionale notte di San Lorenzo e Durerà cinque notti la caccia alle stelle cadenti, che si aprirà sabato con la tradizionale notte di San Lorenzo e si protrarrà fino a Ferragosto. Si preannunciano le migliori condizioni astronomiche per questo spettacolo che si protrarrà fino a Ferragosto. Si preannunciano le migliori condizioni astronomiche per questo spettacolo che raggiungerà il culmine nella notte tra luned 12 e marted 13 agosto. raggiungerà il culmine nella notte tra luned 12 e marted 13 agosto.

Luna in disparte Luna in disparte

In queste notti la Luna rimarrà defilata e la sua luce non disturberà la pioggia delle Perseidi (meglio note come In queste notti la Luna rimarrà defilata e la sua luce non disturberà la pioggia delle Perseidi (meglio note come lacrime di San Lorenzo), che illumineranno il cielo dal termine del crepuscolo serale fino alle prime luci lacrime di San Lorenzo), che illumineranno il cielo dal termine del crepuscolo serale fino alle prime luci dell’alba. Il momento di migliore visibilità sarà dopo la mezzanotte, quando la costellazione di Perseo, a nord-dell’alba. Il momento di migliore visibilità sarà dopo la mezzanotte, quando la costellazione di Perseo, a nord-est, raggiungerà una buona altezza sull’orizzonte. est, raggiungerà una buona altezza sull’orizzonte.

Onde radio Onde radio

Se le nuvole dovessero oscurare il cielo, nessun problema: gli esperti dell’Istituto nazionale di astrofisica (Inaf) Se le nuvole dovessero oscurare il cielo, nessun problema: gli esperti dell’Istituto nazionale di astrofisica (Inaf) spiegano che basta sintonizzare la radio su una stazione FM distante per percepire il loro passaggio. Il spiegano che basta sintonizzare la radio su una stazione FM distante per percepire il loro passaggio. Il segnale radio normalmente distorto, infatti, diventa improvvisamente chiaro dopo essere rimbalzato contro la segnale radio normalmente distorto, infatti, diventa improvvisamente chiaro dopo essere rimbalzato contro la scia della meteora che attraversa l’atmosfera terrestre. scia della meteora che attraversa l’atmosfera terrestre.