Abitare 100% Project

abitareUnico nel suo genere, Abitare 100% Project, con la sua formula innovativa e il suo fitto programma di incontri e workshop, è un appuntamento imperdibile rivolto a visitatori, professionisti e aziende.

 

Tre giorni di meeting per capire le nuove logiche di un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione. Questo è l’obiettivo dell’evento veronese che si pone come efficace strumento di conoscenza della filiera dell’arredo contemporaneo e come privilegiato luogo d’incontro tra produzione e distribuzione indipendente.

 

Spazi raccolti, per offrire un programma di eventi ricco ma poco dispersivo, sono quelli della terza edizione di Abitare 100% Project che si sviluppa, infatti, in tre padiglioni della Fiera di Verona. Questo permette a visitatori, progettisti e aziende di concentrare in poco tempo moltissimi stimoli offerti dai workshop, dagli incontri tematici e dalle mostre in programma.

 

La vendita efficace come strumento necessario per decretare il successo delle aziende è il tema portante degli incontri programmati. Accanto a questo argomento cruciale, Abitare 100% Project ha in calendario anche meeting sulla comunicazione e marketing strumenti necessari per fidelizzare i clienti, sulla strategia e gestione per evitare gli sprechi, sui cambiamenti dei processi d’acquisto dei consumatori multicanale, sull’importanza dell’illuminazione e degli allestimenti per incrementare le vendite ed esclusive tavole rotonde con i designer e gli esperti del settore, protagonisti del progettare contemporaneo, come Piero Lissoni, Livia Peraldo Matton Direttrice Di Elle Decor Italia, Raffaella Razzano direttrice di Ambiente Cucina e Ambiente Cucina Project del Gruppo e Andrea Castrignano, tanto per citarne alcuni. Per conoscere il programma completo di Abitare 100% Project clicca qui: www.abitareproject.com/it/innovazione

Sul blog di Abitare 100% Project, inoltre, è disponibile un’esclusiva intervista ad Andrea Castrignano che con il suo programma televisivo Cambio casa, cambio vita in onda su La 5 sta contribuendo ad avvicinare il grande pubblico al concetto di interior design. Nel video, il conduttore, rivelerà la sua visione di progettazione d’interni, di retail ideale, della distribuzione in Italia e i suoi progetti futuri.

 

E ancora, al meeting veronese sono previsti due appuntamenti organizzati da FederlegnoArredo, a dimostrazione dello stretto legame tra i due mondi imprenditoriali e lo spazio Kitchen village, curata dallo studio Adriani e Rossi, in cui le principali aziende del settore delineeranno le tendenze del futuro della cucina, offrendo spunti per concept distributivi d’avanguardia e layout innovativi.

Maestro nel cogliere l’essenza formale degli oggetti e nel ricondurre le linee alla propria purezza, Piero Lissoni sarà l’ospite d’onore della prossima edizione di Abitare 100% Project, il meeting internazionale di interior design. Protagonista di rilievo della creatività italiana riconosciuta a livello internazionale, l’architetto e designer approfondirà il tema dell’abitare contemporaneo dando spunti di riflessione sulle tendenze e sulle esigenze del vivere futuro attraverso un’installazione concettuale di grande impatto visivo che coinvolgerà i partecipanti dell’evento veronese. L’allestimento dal titolo Uno:due presenterà un modellino in scala 1:2 della casa progettata da Piero Lissoni in Toscana. Uno spazio da vivere in cui i visitatori potranno entrare. All’interno, gli arredi saranno sostituiti con una serie di cornici bianche contenenti fotog rafie di interni, prodotti e progetti firmati dall’architetto. Lunedì 14 ottobre, inoltre, Piero Lissoni sarà protagonista di un incontro aperto ad aziende e pubblico in cui condividerà con i partecipanti la sua storia di progettista e il pensiero creativo che lo hanno reso attore indiscusso nel panorama contemporaneo del design. Questo evento offrirà al e agli addetti ai lavori la possibilità di avvicinarsi al design anche dal punto di vista concettuale così da poter meglio comprendere quelle che saranno i nuovi orizzonti dell’abitare di domani.

Incontri e Workshop

Il focus dei meeting di questa edizione di Abitare 100% Project approfondirà, in particolare, il tema della vendita efficace, ponendosi come strumento pratico per il succeso delle aziende e degli addetti ai lavori.

strategia e gestione, marketing, vendite, comunicazione e i dialoghi del design – all’interno di queste aree di discussione verranno affrontate, nello specifico, quelle che sono le nuove relazioni tra clienti e fornitori; l’organizzazione interna delle aziende, offrendo un supporto metodologico per affrontare gli sprechi; i cambiamenti dei processi d’acquisto dei consumatori multicanale; la fidelizzazione del cliente attraverso il customer care; l’importanza dell’illuminazione e degli allestimenti per incrementare le vendite.