Congresso Europeo & Mostra sulla Metallurgia delle Polveri Sacmi a Göteborg dal 15 al 18 settembre 2013

gothemburgSacmiL’annuale congresso europeo sulla metallurgia delle polveri, organizzato e promosso dall’EPMA (European Powder Metallurgy Association), si è concluso qualche settimana fa dopo 3 intense giornate a Göteborg, Svezia.

 

Il Congresso Euro PM è l’evento più importante per la comunità internazionale della metallurgia delle polveri e rappresenta un decisivo momento di aggregazione per personale di settore, ricercatori e fornitori desiderosi di incontrare e sviluppare la propria rete di contatti ed il proprio business.

 

Per il team Sacmi il Congresso si è dimostrato l’occasione perfetta per incontrare la clientela esistente, discutere ed approfondire i progetti aperti e illustrare la gamma di prodotti in costante crescita che il Gruppo Sacmi ha sviluppato per l’industria della metallurgia delle polveri. Oltre alla serie di presse completamente automatiche a controllo CNC, Sacmi ha infatti presentato presso il suo stand un innovativo forno a rulli ad alta temperatura a marchio Riedhammer, società del Gruppo Sacmi con più di 90 anni di esperienza in forni industriali e trattamenti termici.

 

Un’accoglienza più che positiva anche per la relazione presentata dall’Università degli Studi di Trento in collaborazione con Sacmi “Influence of the Scatter of Sintered Height on the Precision of Parts Sized by a Hydraulic Press”, che ha descritto in dettaglio il risultato di mesi di sperimentazione presso laboratorio Sacmi in un campo molto promettente, la calibratura, la cui base scientifica non è ancora stata completamente studiata e perfezionata.