La fiera del costruire

madeexpoUn importante appuntamento che permette di conoscere tutte le novità relative al settore delle costruzioni, della riqualificazione urbana, della tutela e della manutenzione del territorio e delle infrastrutture. Ecco, in sintesi, quali saranno gli argomenti che saranno trattati a MADE expo, la grande fiera aperta a tutti coloro che operano nel campo delle costruzioni. L’ edizione che si svolgerà dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho sigla l’avvio del percorso biennale intrapreso dalla manifestazione. Un’ottima preparazione al successivo appuntamento fieristico previsto in concomitanza con il grande palcoscenico di Expo 2015.

La manifestazione è in grado di raccogliere e dare voce alle richieste delle imprese con spazi e momenti dedicati, articolati su ben sei saloni espositivi che riguardano le più importanti novità della filiera edilizia, dell’architettura e delle costruzioni. Progettisti, imprese, operatori del commercio potranno conoscere nuove proposte dalle aziende espositrici all’interno di un percorso stimolante dedicato a costruzioni e cantiere, involucro e serramenti, interni e finiture, energia e impianti, software e hardware e città e paesaggio.

All’evento sarà possibile conoscere tutte quelle che sono le novità del settore relative anche alla sicurezza degli edifici e dei cantieri. Grande attenzione sarà dedicata anche a tutte le più recenti innovazioni introdotte nel campo del risparmio energetico. MADE expo si occuperà anche del mondo del progetto, tema a cui sono dedicati spazi di espressione e di confronto. E’ prevista infatti la partecipazione di autorevoli figure internazionali. Tra queste spicca la figura di Peter Fink (uno dei paesaggisti più noti e innovativi al mondo, famoso per aver realizzato il Northala Fields Park, il più grande parco contemporaneo di Londra) che parteciperà al Convegno internazionale di Growing City.

In un contesto economico ancora difficile, MADE expo intende offrire ai suoi visitatori tutte le possibilità per essere aggiornati. La competenza e la professionalità sono di sicuro elementi che possono assicurare un sicuro vantaggio competitivo: la scelta di chi deve ristrutturare o comprare case è motivata, oltre che da fattori economici, anche dalla preparazione dei professionisti che operano nel settore.

Il mondo delle costruzioni riconosce in MADE expo un momento di incontro privilegiato tra professionisti, aziende, imprese e pubblica amministrazione per discutere e dibattere sulle tematiche più attuali e sui materiali più innovativi.

Non solo: l’evento è anche dedicato alle aziende espositrici del settore che vogliono accedere al business internazionale. Anche quest’anno la IBL- International Business Lounge sarà protagonista dei B2B con oltre 360 incontri al giorno

MADE expo sarà anche social, con una pagina ufficiale su facebook, un account twitter e un profilo linkedIn. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.madeexpo.it

Grande riconoscimento a MADE expo anche da parte del mondo del progetto a cui sono dedicati spazi di espressione e di confronto, anche in virtù della partecipazione al momento fieristico da parte di autorevoli figure internazionali come Peter Fink, uno dei paesaggisti più noti e innovativi al mondo, famoso per aver realizzato il Northala Fields Park, il più grande parco contemporaneo di Londra, che parteciperà al Convegno internazionale di Growing City. MADE expo, inoltre, apre anche al settore dell’impiantistica sportiva e organizza un’importante iniziativa di aggiornamento sugli interventi di retrofit nei riguardi di un patrimonio costruito di enorme valore, complesso da gestire e da riqualificare.

MADE social

Una pagina ufficiale su Facebook, un account Twitter e un profilo LinkedIn: sono questi i nuovi canali di diffusione delle informazioni su cui MADE expo ha scelto di investire per ampliare la propria strategia di comunicazione e offrire informazioni mirate per ogni tipologia di utenza. I canali SOCIAL permettono di ampliare la visibilità e la riconoscibilità di MADE expo raggiungendo in modo più specifico il pubblico degli operatori e degli addetti ai lavori.

MADE expo internazionale

MADE expo è l’appuntamento dedicato alle aziende espositrici del settore che vogliono accedere al business internazionale attraverso un hub fieristico completo e riconosciuto come momento di massima rappresentazione delle innovazioni nel settore delle costruzioni. Developers, contractors e delegazioni internazionali riconoscono in MADE expo un contesto di forte propensione al business che favorisce i contatti con le aziende espositrici e lo sviluppo di opportunità reali. Anche quest’anno la IBL- International Business Lounge sarà protagonista dei B2B con oltre 360 incontri al giorno. Inoltre, per l’edizione 2013 MADE expo prevede un’area riservata alla stampa internazionale che visita la manifestazione fieristica.