Pronto il programma del commissario alla spending review

IMF's Director of Fiscal Affairs Department Cottarelli presents Fiscal Monitor Press Conference at IMF Headquarters in WashingtonPronto il programma del commissario alla spending review. Il commissario straordinario Carlo Cottarelli ha trasmesso al comitato interministeriale per la Revisione della spesa il proprio programma di lavoro, entro il termine di 20 giorni dal suo insediamento prescritto dal Decreto legge 69/2013 convertito dalla legge 9 agosto 2013 numero 98. Il programma di lavoro reca gli obiettivi e gli indirizzi metodologici dell’attività di revisione della spesa pubblica.

 

“Il comitato interministeriale per la Revisione della spesa – spiega una nota – si riunirà nei prossimi giorni per esaminare il programma e incontrare il Commissario. Successivamente il programma di lavoro sarà trasmesso alle Camere.

 

Il comitato interministeriale per la Revisione della spesa è presieduto dal presidente del Consiglio dei ministri e composto dal ministro dell’economia e delle finanze, dal ministro dell’interno, dal ministro per i rapporti con il Parlamento e il coordinamento dell’attività di governo, dal ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione e dal sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio con funzioni di segretario del Consiglio dei ministri.