Caffè Molinari, continua la raccolta

tazza-loves-emiliaA poco più di un mese dal suo lancio, l’iniziativa promossa da Caffè Molinari per raccogliere fondi per la ricostruzione della Torre dei Modenesi di Finale è già un successo. Sono oltre 3500 le tazzine vendute. «Un risultato significativo e al di la di ogni aspettativa, se consideriamo che l’iniziativa proseguirà fino al prossimo 30 aprile 2014», ha commentato soddisfatto Giuseppe Molinari titolare dell’omonima azienda. «L’idea è piaciuta e la sensibilità nei confronti dei territori colpiti dal sisma non manca».

 

Messo a punto dalla storica azienda modenese che ha voluto in questo modo anche rimarcare il forte legame col territorio in cui opera da oltre due secoli, “Molinari loves Emilia, una tazzina per ricostruire” è stata presentata a metà del novembre scorso. E, già a partire dai giorni successivi, i riscontri non si sono fatti attendere. Molte le richieste d’acquisto avanzate via web sul sito dell’azienda, così come non è mancata la ricerca del box contenente la tazzina nei bar della città. Un successo al quale ha contribuito anche Facebook.

 

Tanti quindi quelli che hanno scelto di aderire perché sensibili di fronte al dramma del terremoto. E tra loro anche diversi campioni dello sport: Debora Sbei, l’italiana due volte campionessa del mondo di pattinaggio artistico a rotelle, la francese Prescilla Henneguelle e Dario Betti. «Abbiamo voluto offrire in questo modo», ha ribadito Molinari, «un nostro piccolo contributo affinché non si dimentichi che c’è ancora bisogno di aiuto nelle zone colpite dal sisma. I fondi raccolti andranno alla ricostruzione della nota Torre divenuta un po’ il simbolo del terremoto; provvederemo infatti a consegnarli direttamente al Comune di Finale a maggio 2014».

 

La tazzina per ricostruire, Caffè Molinari loves Emilia, è un’elegante tazzina da caffè di colore bianco, custodita da una confezione personalizzata, sulla quale è riportata l’immagine stilizzata della Torre dei Modenesi di Finale danneggiata dal sisma. È disponibile, in Italia e all’estero, a soli 4 euro, in tutti i locali – bar e ristoranti – che partecipano all’iniziativa. Per gli amanti dell’e-commerce l’acquisto può essere effettuato collegandosi al sito www.caffemolinari.com.