Ferroinks 4.0…the digital experience

ferroFerro conferma la propria posizione di leader di settore proponendo al mercato una collezione di inchiostri di ultima generazione in base acqua: Keraminks 4.0, Inksnova 4.0, Ferro Digital Glaze Jet con l’obiettivo di arricchire e completare la gamma prodotti del brand di Ferroinks.

La nuova gamma Keraminks 4.0, composta da 10 nuovi colori, nasce con l’obiettivo di offrire alla propria clientela miglioramenti sia in termini di gamut cromatico che di resa estetica. Molte le novità per questa nuova collezione di inchiostri, alta intensità di colore, granulometria fino a 3 micron, maggiore fusibilità, ottima integrazione con gli smalti e ultimo, ma non per importanza, ottimo risultato estetico nella sovrapposizione dei colori.

La possibilità di poter applicare inchiostri di maggiore granulometria con maggiore livello di deposizione è il presupposto alla base della creazione di una nuova famiglia di inchiostri effetto, INKSNOVA 4.0: 3 nuovi effetti, matt, lucido, bianco e lustro che contribuiranno a ridurre il fastidioso aspetto “fotografico” dei prodotti per conferire finalmente un aspetto ricco e materico.

Ferro Digital Glaze Jet è il nome della collezione scelta da Ferro per identificare gli inchiostri/smalto per applicazione digitale. Sviluppati per ricoprire qualsiasi tipo di necessità tecnologica ceramica, questi inchiostri possono essere applicati con testine di ultima generazione nate per alta deposizione di materiale.