All’ora di pranzo la Musica scende in campo

IleniaEsordisce in serie A il progetto realizzato da Sassuolo Calcio in partnership con Cube Comunicazione e che vede protagonisti le più fresche realtà musicali italiane.

Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo lo spettacolo non si ferma, anzi, spazio alla musica! In campo uno degli ospiti selezionati da Cube per presentare un brano tratto dal proprio repertorio inedito.  Un progetto fortemente voluto per offrire una importante possibilità ai musicisti italiani e collegare i valori forti e positivi legati alla Passione per la Musica e lo Sport, e un valore aggiunto offerto a tutti gli spettatori. OSPITE PER LA MUSICA SCENDE IN CAMPO, oggi nell’intervallo della gara Sassuolo – Roma, sarà YLENIA LUCISANO .

Ylenia Lucisano, classe 1989, nasce a Rossano (CS) dove inizia presto a cantare nei piccoli pianobar di provincia presentando brani scritti con il padre. Le sue prime esperienze canore la portano a raggiungere ottimi risultati nei più importanti concorsi nazionali, come il Premio Mia Martini, Castrocaro e il Festival Show. A 19 anni decide di lasciare la sua Calabria per trasferirsi a Roma. Dopo tre anni vola verso Milano per affrontare il mondo discografico. In questi ultimi anni riceve il Premio AFI come giovane artista emergente italiana al Festival Internazionale della Musica Italiana di Bruxelles e il Premio Euromediterraneo, per gli artisti calabresi che si distinguono nel mondo. Nel 2013 esce il suo primo singolo “Quando non c’eri”, seguito dal brano “Movt Movt” (che presenta nell’intervallo della partita Sassuolo-Roma), il cui video è arrivato a 200.000 visualizzazioni su Muzu.Tv. A gennaio 2014 viene selezionata da iTunes per la campagna “Nuovi Artisti 2014” che promuove ogni anno gli 8 artisti emergenti più promettenti del panorama musicale italiano. Il 15 aprile uscirà il suo disco d’esordio “Piccolo Universo”, anticipato in radio dal singolo omonimo (da venerdì 28 marzo).