Caesar per la scuola di Faes

CAESAR_Scuola FAES 003FAES “FAmiglia E Scuola” è l’associazione nata a Milano nel 1974 dalla volontà di un gruppo di genitori e insegnanti che, sulla base di esperienze internazionali consolidate, ha voluto dar vita ad un progetto scolastico ed educativo ispirato ai princìpi educativi di Josemaría Escrivá.

Fondatore dell’Opus Dei, Josemaría Escrivá poneva al centro del proprio metodo la condivisione del percorso educativo tra scuola e famiglia, che è e rimane la principale responsabile dell’educazione dei figli.

Presente a Milano con 4 centri che comprendono la sede centrale, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola paritaria femminile e la Scuola paritaria maschile, la FAES quest’anno celebra i suoi 40 anni di attività dopo aver ristrutturato e ammodernato gli edifici del Nido e della Scuola femminile in Via Amadeo.

Si tratta di un edificio storico, di proprietà della Curia, che FAES ha rinnovato per offrire ai propri ragazzi spazi sempre più confortevoli e all’avanguardia, al fine di migliorare il loro stile di vita durante il percorso formativo.

Gli interventi effettuati hanno tenuto conto della storicità e della destinazione d’uso dello stabile ricorrendo a scelte architettoniche moderne e innovative, in grado di coniugare sicurezza, efficacia, design ed ecosostenibilità. La rivisitazione integrale degli interni passa attraverso un nuovo assetto planimetrico e un look moderno e accattivante. Grande attenzione è stata posta nello studio dei flussi che hanno reso l’edificio più fruibile e armonico. Le funzioni all’interno dell’edificio sono ben riconoscibili perché ogni piano, quindi ogni livello scolastico, è caratterizzato da un colore.

In questo contesto, Ceramiche Caesar è stata scelta per fornire i materiali per le pavimentazioni della struttura, per una metratura complessiva di circa 6.000 mq.

La richiesta era quella di un materiale che unisse ad elevate performances tecniche, anche un valore estetico in linea con le scelte complessive della struttura, combinando tradizione e modernità. La scelta è ricaduta sulla serie More di Caesar, gres porcellanato a tutta massa dalle elevate prestazioni tecniche.

Fornito nella colorazione Iridium, nei formati 60×60 cm e 90×90 cm, More si contraddistingue per il suo look minimal che si presta a interpretare i diversi stili di ambienti residenziali, pubblici e commerciali, rispettando e impreziosendo le singole peculiarità architettoniche. L’ampia gamma di colori e la molteplicità di formati e finiture rendono More una collezione estremamente versatile, ideale per vestire con eleganza e personalità piccoli e grandi progetti contemporanei.