La campagna ADV di FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK porta la firma del suo creatore Philippe Starck e del fotografo James Bort

SagostinoStarkLa nuova campagna stampa di FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK nasce dall’incontro tra la pluriennale esperienza di Ceramica Sant’Agostino, il genio creativo di Philippe Starck e l’intuito visionario del fotografo James Bort.

Starck e Bort hanno interpretato l’acutezza progettuale della collezione unendo il design all’arte. Il design è rappresentato dalla presenza scenica costante di FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK che si trasforma in elemento dominante, la tela su cui raccontare una storia dai ritmi veloci. Come spiega James Bort: «Ho immaginato questi muri come se fossero schermi cinematografici, sui quali ho proiettato delle immagini tratte dai miei sogni e dalle

storie che invento.»

Starck e Bort sono riusciti a conferire a FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK una nuova straordinaria dimensione nella quale, come spiega Starck, «ciò che è importante è lo stupore, la provocazione, la poetica originalità di una situazione surrealistica dove le persone si ritrovano a fare il meno possibile con il minimo indispensabile per ottenere il massimo dell’effetto mentale.»

La campagna, composta da un filmato di 1.33 minuti e da una versione tabellare, verrà diffusa attraverso i più importanti media internazionali. Filippo Manuzzi, Brand Manager Ceramica Sant’Agostino, ha commentato «L’interpretazione visiva di FLEXIBLE ARCHITECTURE by S+ARCK di James Bort e Philippe Starck è straordinaria, fresca e innovativa. Attraverso le immagini sono riusciti a trasmettere la rivoluzione che questa collezione ha portato nel mondo ceramico. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto.»

Chi è James Bort

Fotografo di fama internazionale, collabora regolarmente con i più grandi marchi dell’alta moda, della gioielleria, dell’orologeria. Diplomato alla Scuola di Belle Arti di Parigi, debutta creando il blog JamesBort.com dove presenta le sue peregrinazioni nell’universo della moda. Nel 2010 crea la James Bort Factory che produce e realizza filmati e campagne pubblicitarie per i più prestigiosi marchi del lusso quali ad esempio Yves Saint Laurent, Repetto, Van Cleef & Arpels, Baccarat, Lanvin, Patek Philippe, etc.