Un tuffo dove l’acqua è più blu

taginaVilla Balke e Club Cypraea, due strutture raffinate che insieme formano una location esclusiva nel cuore del Golfo di Napoli.

In questa cornice unica, che l’estero invidia al Bel Paese, Tagina Ceramiche d’arte si è occupata nel dettaglio della realizzazione delle due piscine di acqua salata, riempite dal vicinissimo mare, utilizzando una delle ultime collezioni lanciate sul mercato, la più indicata per rispondere alle molteplici esigenze della location: Wire, nella versione 12 mm e in quella Compact 2cm.

Le ampie aree verdi che attorniano le piscine richiedevano, infatti, un armonioso collegamento alla natura; la realizzazione stessa necessitava caratteristiche materiche di alta resistenza allo scivolamento e alla salsedine e, infine, l’area piscine non poteva essere meno raffinata del contesto del centro stesso.

Con Wire, l’azienda restituisce agli ambienti la matericità della pietra, ma con la resistenza e la praticità della ceramica. Superati a pieni voti i test di scivolamento a piede nudo su superficie bagnata, Wire Compact 2 cm 61×61 nel colore White è stato scelto per realizzare i bordi della piscina. In particolare, la piastrella utilizzata è un pezzo speciale denominato StoneDrip .

Il formato più grande, 40×80, spessore 12 mm, nel colore Grey riveste invece il resto della superficie dedicata al divertimento acquatico. Listelli da 9 pezzi, nel colore White, ultimano i dettagli rivestendo tutti i muretti circostanti.

Villa Balke, utilizzata per ricevimenti, è dotata di parco con giardino mediterraneo e grande terrazzo panoramico con piscina e si unisce ad un Club nato per far trascorrere ai soci indimenticabili giornate al sole, in compagnia di amici o della propria famiglia. Il Club Cypraea, che conta anche su un gruppo di animazione, offre ai propri ospiti oltre alle due piscine, una serie di terrazze solarium a picco sul mare e l’accesso alla spiaggia privata, attrezzata con lettini ed ombrelloni, in tinta con le pietre che la circondano, dalle quali per poter gustare al meglio romantici tramonti