Via oggi alla 39esima Mostra Convegno Expocomfort

expocomfortDa oggi a venerdì 21 marzo, Fiera Milano Rho ospiterà la trentanovesima edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, organizzata da Reed Exhibitions.

MCE è il luogo d’incontro dell’intera filiera produttiva e distributiva delle soluzioni per il comfort abitativo. Mettendo insieme in sinergia i quattro ambiti dell’abitare, cioè caldo, freddo, acqua ed energia, MCE offre infatti a un pubblico diversificato e altamente specializzato una vetrina di tutte le tecnologie più innovative nei settori dell’idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.

 

Nell’ambito del macrosettore “Caldo”, che racchiude Riscaldamento, attrezzeria, utensileria e componentistica per impianti, saranno presenti i produttori mondiali per offrire una panoramica delle tecnologie e dei nuovi sistemi integrati e definire le possibilità di una gestione ottimizzata delle risorse per il benessere ambientale.

 

Il settore “Freddo” comprende condizionamento, refrigerazione e ventilazione e offrirà una panoramica dalla refrigerazione alla ventilazione, al raffrescamento, alla climatizzazione, alle energie rinnovabili per un pubblico evoluto di installatori e progettisti alla ricerca di soluzioni performanti nel controllo della temperatura ambientale in qualsiasi stagione dell’anno.

 

Il settore “Acqua”, composto da tecnica sanitaria, trattamento acqua, rubinetteria, accessori bagno e benessere, spiegherà come ridurre i consumi attraverso sistemi di impiantistica civile e industriale innovativi e tecnologicamente avanzati. Completerà questa vetrina una gamma di proposte funzionali e di design per l’ambiente bagno per soddisfare anche le esigenze estetiche dei visitatori.

 

Nell’ambito del settore “Energia”, articolato in solare termico, fotovoltaico, geotermico, cogenerazione, biomasse, eolico, isolamento, prodotti per l’edilizia biosostenibile, Home and Building Automation e domotica, saranno presentati una serie di prodotti e impianti civili e industriali in grado di sfruttare sempre più le fonti rinnovabili.

 

Fonte :Edilportale