A MosBuild i più grandi marchi della ceramica italiana

GardeniaJustlifeLe migliori aziende e i marchi della ceramica italiana partecipano a MosBuild 2014, la più grande fiera annuale sui materiali per l’edilizia che si tiene dal 15 al 18 Aprile 2014 presso l’Expocenter di Mosca.

 

Nella sezione Cersanex, dedicata a ceramica, pietra naturale ed artificiale, arredo bagno ed accessori, piscine e saune – sarà presente anche GARDENIA ORCHIDEA, azienda leader nel settore ceramico italiano che ha fatto del design made in Italy il suo punto di forza.

 

Per l’occasione il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea presenterà le collezioni LINEAR, CHARME e per il marchio “Versace Ceramics” ELITE, MARBLE e VANITAS.

 

Il mercato russo da sempre recepisce un prodotto di gamma alta, brandizzato e fortemente decorativo, tanto da caratterizzare l’habitat di lusso con stile deciso. Il consumo di piastrelle di ceramica in Russia è in aumento dal 2010 e nel 2013 è stato pari a 191,7 milioni di metri quadri, attesi in ulteriore crescita nel prossimo biennio: il 70% è appannaggio dei produttori locali e le esportazioni italiane sono pari a 5,4 milioni di metri quadrati con un prezzo medio di 26,8 euro al mq.