I Simons oggi al Mapei Stadium

simonsEsordisce in serie A il progetto realizzato da Sassuolo Calcio e in partnership con Cube Comunicazione e che vede protagonisti le più fresche realtà musicali italiane. Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo lo spettacolo non si ferma, anzi, spazio alla musica! In campo uno degli ospiti selezionati da Cube per presentare un brano tratto dal proprio repertorio inedito.

Un progetto fortemente voluto per offrire una importante possibilità ai musicisti italiani e collegare i valori forti e positivi legati alla Passione per la Musica e lo Sport, e un valore aggiunto offerto a tutti gli spettatori.

Questa sera al Mapei Stadium, in occasione della gara del campionato di serie A che vede il Sassuolo opposto al Cagliari, ad esibirsi saranno i Simons.

I Simons sono una band formata da quattro ragazzi di Modena: Leo (voce del gruppo), Bonno (chitarrista), Gugo (bassista) e Mett (batterista). La loro musica, giovane e spensierata, nasce dall’unione tra musica elettronica e pop italiano: elettropop. Il sound delle loro canzoni prende spunto da artisti come Foster the Peopl e, i Coldplay, e da cantautori italiani come Jovanotti e Cesare Cremonini. La loro avventura musicale inizia nel 2010 con la collaborazione con Marco Bertoni, produttore e musicista bolognese, che delinea il loro sound moderno, elettronico ed europeo.

Dopo un anno di live in giro per l’Italia, la partecipazione al radio Bruno Estate e al Festival di Castrocaro, nel 2012 il gruppo si chiude in studio per registrare il primo Ep. Nel 2013 esce il primo singolo: “Stanotte sì” seguito dal brano “Ragazza pazza”. La band ottiene subito un successo clamoroso, supportata da network radiofoniche, come Radio 105 e Radio Kiss Kiss e da Mtv, dove conquistano il loro primo traguardo diventando artisti del mese. L’avventura televisiva prosegue fino al 2013, anno del loro ingresso al programma televisivo Amici. Il terzo singolo, in uscita a breve, anticiperà l’uscita del loro primo album che sarà supportato da un nuovo tour che farà tappa in location molto suggestive.