Scommetti che smetti

scommettismettiContrastare la diffusione del tabagismo. Un’iniziativa ormai consolidata, organizzata in collaborazione con numerosi partner del territorio e sostenuta anche da LAPAM, già protagonista di altre iniziative di promozione della salute con le Aziende sanitarie modenesi.

 

In provincia di Modena il 29% dei 18-69enni fuma sigarette, stima che corrisponde ad oltre 167 mila persone. “Scommetti che smetti?” in questi ultimi anni ha accompagnato moltissimi fumatori e fumatrici modenesi nell’abbandono della sigaretta e premiato il loro impegno e la loro perseveranza.

Dal 2005 ad oggi vi sono stati infatti:

2519 i partecipanti al concorso;

215 premi assegnati;

25 menzioni speciali.

Come partecipare al concorso

Il concorso si rivolge ai maggiorenni residenti/domiciliati in provincia Modena che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell’anno precedente, ai quali è richiesto di abbandonare l’abitudine tabagica per almeno 26 giorni. Al termine del periodo di astensione, attraverso un’estrazione tra tutti i partecipanti e l’effettuazione di test non invasivi per verificare l’abbandono del fumo, sono individuati i vincitori, premiati in occasione di una cerimonia pubblica che si svolge il 7 giugno 2014 presso il Centro Commerciale La Rotonda di Modena.

 

Per partecipare all’edizione 2014 del concorso occorre dunque impegnarsi a smettere di fumare dal 30 aprile al 25 maggio. Il 30 aprile sarà l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, che possono essere effettuate a partire dai primi giorni di aprile direttamente sul sito www.scommettichesmetti.it.

 

Tanti i premi messi in palio dai numerosi partner che sostengono l’iniziativa: weekend vacanza, buoni acquisto, biciclette elettriche, smartphone, abbonamenti in palestra, attrezzature sportive. L’elenco completo dei premi è disponibile sul sito. Da LAPAM in palio un premio sempre gradito ai partecipanti: uno smartphone.