La musica scende in campo per Sassuolo Genoa

sassuologenoaEsordisce in serie A il progetto realizzato da Sassuolo Calcio in partnership con Cube Comunicazione e che vede protagonisti le più fresche realtà musicali italiane.

Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo lo spettacolo non si ferma, anzi, spazio alla musica! In campo uno degli ospiti selezionati da Cube per presentare un brano tratto dal proprio repertorio inedito. Un progetto fortemente voluto per offrire una importante possibilità ai musicisti italiani e collegare i valori forti e positivi legati alla Passione per la Musica e lo Sport, e un valore aggiunto offerto a tutti gli spettatori. “Altre di B” sono una band formata da cinque ragazzi bolognesi: Giacomo Gelati (voce), Alberto Laffi (chitarra), Vittorio Marchetti (synth), Andrea Ortolani (batteria) e Giovanni Ruggeri (basso).

Il gruppo è diventato in pochi anni una delle realtà più interessanti nel panorama musicale vincendo numerosi concorsi. La band ha suonato in America, all’Ypsigrock Festival e allo Sziget e ha condiviso il palco con artisti come i Marta sui Tubi, Patty Pravo e Stephen Malkmus, non disdegnando anche qualche sagra dell’asparago. Nel loro ultimo disco “Sport” hanno unito un indie rock graffiante a sonorità fresche e stratificate. Sport come metafora di traguardi, abnegazione, gioie e dolori. Nove canzoni, nove racconti di vita che partono da un puzzle e si appoggiano a una solida linea di bassi, cantando la m alinconia delle cose lasciate a metà. Un disco nato dopo sessioni lunghe e meticolose, grazie al lavoro di Stefano Riccò che ha registrato, mixato e prodotto “Sport” al Dude Music di Correggio e ad Andrea Suriani che si è occupato del master. Gli “Altre di B” sono pronti, con questo nuovo album, ad alzare una serie di trofei.