Expo 2015: dalla Regione 2 bandi per le imprese

expo2015Un imperdibile appuntamento presso la Camera di commercio Modena mercoledì 29 ottobre ore 16,00: Gian Luca Baldoni, Servizio Sportello per l’internazionalizzazione, e Venerio Brenaggi, Servizio Turismo e Qualità aree turistiche Regione Emilia-Romagna, illustreranno le opportunità per le imprese previste dai due bandi regionali straordinari per Expo 2015.

 

Il primo dei due bandi ha l’obiettivo di supportare le piccole e medie imprese, sia singolarmente che in forma aggregata, nella realizzazione di azioni promozionali con ricadute internazionali durante l’Expo. Le attività dovranno svolgersi nel territorio della Regione ed essere inerenti al tema della manifestazione “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”, o comunque ad esso correlate. Le domande devono essere inviate entro il 28 novembre 2014.

 

Il secondo bando sosterrà, invece, progetti di promocommercializzazione turistica volti a supportare le aggregazioni di imprese turistiche (club di prodotto, consorzi, cooperative e raggruppamenti di imprese) che intendano investire risorse umane, strumentali e finanziarie per innalzare la quota dell’internazionalizzazione del turismo incoming emiliano-romagnolo. Le domande entro il 31/12/2014. Tutte le azioni previste dal progetto dovranno essere completamente realizzate entro il 31 dicembre 2015.

Interverrà anche il Direttore di APT Servizi Emilia Romagna presentando i programmi per EXPO 2015.

 

La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione via e-mail all’indirizzo: elena.sacchi@mo.camcom.it