La Ceramica Royal guarda all’estero e sceglie NuovaFima

sacmi-1L’egiziana Ceramica Royal conferma la propria fiducia nel brand NuovaFima di NuovaSima SpA, l’azienda del Gruppo Sacmi specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni per il fine linea – dall’ispezione automatica a confezionamento e pallettizzazione, fino a movimentazione, immagazzinamento e stoccaggio – e nella produzione di macchine per mosaico, terzo fuoco e pezzi speciali. In particolare, tramite il brand NuovaFima, è stata perfezionata la fornitura delle linee di scelta per lo stabilimento Royal, situato nel distretto di El Obour, una realtà all’avanguardia nel Paese dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche e dell’automazione di processo.

 

Le 2 nuove linee – collaudate ed avviate con successo da alcuni mesi – sono destinate alla produzione di grandi formati, dal 300×300 al 600×900, fino al 900×1200, produzioni dall’alto valore unitario sempre più apprezzate dal mercato e che necessitano delle migliori dotazioni tecnologiche disponibili sui mercati internazionali. Entrambe le linee, da questo punto di vista, sono complete di pallettizzatore automatico a marchio NuovaFima, così come la linea di scelta – coadiuvata da 10 impilatori – e la confezionatrice automatica.

 

Massima automazione di processo e continui investimenti nello sviluppo di nuovi formati sono il carattere distintivo dell’azienda egiziana che, dopo avere sondato in passato diversi possibili fornitori, si affida ancora una volta alla qualità tecnologica delle soluzioni Sacmi. Con questo investimento, Royal si propone infatti di crescere non solo sul mercato locale – dove già si posiziona come una delle realtà più performanti ed efficienti del panorama egiziano – ma di trovare nuove ed interessanti prospettive di sviluppo anche sul fronte export.