Tecnologie Sacmi protagoniste sul Mar Rosso

sacmi2Importante player sul mercato egiziano, la Ceramica Glamour-Al Ekhwa ha scelto le tecnologie Sacmi per completare le proprie scelte di investimento nel nuovo stabilimento situato sul Mar Rosso, nel distretto industriale fra Suez e Soukna.

 

Asse portante della fornitura, un mulino modulare MMC 111, un atomizzatore ATM 090 e 3 presse PH 3020, con relativi essiccatoi verticali modello EVA 983. Di fornitura Sacmi anche i 2 forni lunghi 134 metri e bocca da 2.850 mm, nonché l’impianto di depolverazione e le due linee di scelta a marchio Nuova Fima, l’azienda del Gruppo Sacmi specializzata nella progettazione di soluzioni automatizzate per il controllo qualità, la movimentazione e il fine linea.

 

Installato ed avviato con successo tra i mesi di giugno e luglio 2014, il nuovo impianto completo consentirà alla Ceramica Glamour-Al Ekhwa di crescere sul mercato egiziano, grazie ad un output produttivo stimato pari a 23mila mq al giorno di piastrelle in pasta rossa da pavimento e rivestimento, nei formati più in voga sul mercato locale.